IL 20 E 21 SETTEMBRE A BRINDISI TORNA “SPOSTA… MENTI A SUD”

“Dal mondo della scuola al mondo del lavoro” è il tema che sottende l’evento formativo dedicato ai consulenti del lavoro

Pubblicato da staff - Il 24 ottobre 2019 - Categorie: Lorem Ipsum Dolor

Il 20 e 21 settembre la città di Brindisi ospiterà l’edizione 2019 di “Sposta…Menti a Sud”, l’ormai immancabile evento formativo promosso dal Consiglio Provinciale di Brindisi dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dall’Unione provinciale Ancl di Brindisi, dedicato ai consulenti del lavoro pugliesi e non solo. Quest’anno il cinquecentesco Palazzo Granafei Nervegna e il Teatro Comunale "Nuovo Teatro Giuseppe Verdi" saranno i luoghi di incontro e dibattito per indagare tematiche attuali e complesse “Dal mondo della scuola al mondo del lavoro, con l’obiettivo di avvicinare i giovani al mercato del lavoro e favorire il dialogo tra le nuove generazioni e le istituzioni.

 

 

Venerdì 20 settembre i lavori si svolgeranno nella mattinata dalle 9.30 alle 13.30 e avranno come perno di confronto i rapporti tra giovani, mondo del lavoro e formazione con approfondimenti su apprendistatoalternanza scuola-lavoro e la presentazione del nuovo “Corso di Laurea in Consulenza del Lavoro ed operatori di impresa” dell’Università Aldo Moro di Bari. Nel pomeriggio i lavori riprenderanno alle 15.30 e saranno interamente dedicati alle novità e agli incentivi delle Assunzioni 2019 trattati con la competenza del Prof. Avv. Garofalo Domenico - Giuslavorista e docente Università Aldo Moro di Bari - e dell’Avv. Giuslavorista Stolfa Francesco del Centro studi ANCL SU.

 

 

Sabato 21 settembre la mattinata di lavori sarà dedicata agli incentivi e strumenti a sostegno delle imprese con un focus sulle giovani eccellenze e le imprese pugliesi di successo. A concludere l’evento alle ore 12.30 presso il Teatro Verdi sarà lo spettacolo della cabarettista comica pugliese del programma Zelig, Cinzia Marseglia.

Formazione, informazione, opportunità occupazionali e tanto altro saranno gli ingredienti della due giorni, conditi dal brio e dall’intrattenimento nella splendida cornice brindisina di fine estate.

 

 

Per restare aggiornati seguite la pagina facebook